martedì 14 agosto 2007

La storia di Linux: il più grande sistema operativo mai esistito


Googleando in giro (verbo coniato or ora) cercando tutorial per Honeyd (un mio futuro post, vedrete), mi sono imbattuto in un sito chiamato "Sistemisti indipendenti" http://www.sistemistiindipendenti.org. Un bel sito, pieno di articoli interessanti (tra cui anche una guida per honeyd)....mi perdevo negli articoli per il networking quando il cursore del mouse si è posato su un titolo: "Il più grande sistema operativo mai esistito". Preso dalla curiosità, ho chiaramente cliccato e letto: parla minuziosamente (e bene) della storia di Linux, del suo creatore, del rapporto con il progetto GNU della Free Software Foundation. Certo è un po' datato (è del 2003, ma il passato non è che cambia), io però 10 minuti per leggerlo li spenderei volentieri...l'articolo potete trovarlo a questo indirizzo:
http://www.sistemistiindipendenti.org/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=2

Buon software libero a tutti!!

Nessun commento: