mercoledì 30 maggio 2012

Passeggiainbranco.com: organizza una passeggiata con il tuo cane o unisciti a passeggiate create da altri utenti!


Oggi presento http://www.passeggiainbranco.com, la mia ultima creazione, tuttora in versione beta e quindi in sviluppo continuo.
Niente è meglio di una lunga passeggiata assieme al proprio cane. Oltre ad indubbi vantaggi per la salute, è fondamentale per cementare il rapporto di fiducia tra un uomo e il proprio compagno quadrupede.
Attraverso passeggiainbranco.com è possibile creare passeggiate con i migliori amici dell'uomo o partecipare a passeggiate organizzate da altri utenti.
Creare una passeggiata è semplice: si decide data, ora e si imposta il punto di ritrovo. Poi si condivide su facebook, su twitter, e si attende che altri utenti partecipino alla passeggiata semplicemente cliccando su un bottone partecipa, e specificando quanti partecipanti umani e quanti canini. E' un ottimo modo per conoscere altre persone amanti degli animali!
Attraverso la funzione di esplorazione http://www.passeggiainbranco.com/explore si ricercano le passeggiate il cui punto di ritrovo è vicino al luogo specificato. Se un utente organizza passeggiate particolarmente interessanti, possiamo decidere di seguirlo come se fosse un "capobranco", in questo modo il sistema proporrà automaticamente le future passeggiate create da quello specifico utente.

Essendo una versione beta, non è esente da bug ed errori vari: portate pazienza e segnalatemeli :-) Sono ovviamente bene accetti consigli e critiche.

Cosa aspettate?

Iscrivetevi!

4 commenti:

michela ha detto...

Stefano, sto su questa pagina da dieci secondi non so un tubo di te e sei già il mio mito! :D

Anch'io sono programmatrice (stessi linguaggi tuoi + vb.net), anch'io ho un cane (immagino che ce l'hai se hai avuto questa pensata), grande! :D Ottima idea fra l'altro :D

Unknown ha detto...

Ciao Michela,
il tuo commento mi ha fatto molto, molto piacere. Hai visto giusto: ho un cane (che possiede il suo blog, anche se lo aggiorna raramente perché si trova male a scrivere con le zampe sulla tastiera http://piccolalaila.blogspot.it/) chiamato Laila, è stata proprio lei ad ispirarmi per il portale, che
vorrei diffondere il più possibile. Mi sembrava carina e utile l'idea di "spronare" i padroni a fare passeggiate con i cani, da soli o in gruppo, per l'attività fisica che ne conseguirebbe (per il cane e per il padrone!).

Ovviamente se tu volessi darmi una mano per questo progetto ne sarei molto felice :-D

Alex ha detto...

Ciao Stefano. Quando schiaccio sul link mi da errore e non apre la pagina

Unknown ha detto...

Ciao Alex,
purtroppo la mancanza di tempo mi ha spinto ad abbandonare il progetto.
Credo a breve pubblicherò il sorgente del (ex) portale su github, nella speranza che il codice possa servire a qualcuno :-)