lunedì 30 giugno 2008

Riparto da zero?

Non potevo credere che la nuova Ubuntu 8.04 non funzionasse a dovere.

Se il team di sviluppo l'ha rilasciata, deve funzionare al 99%.

Eppure, dopo l'aggiornamento dalla 7.10, non andava più nulla della scheda grafica. Dopo il riavvio alla fine dell'update i servizi compiz erano disabilitati (vabbè, perdita solo di "visuale"); poi ho compreso che TUTTI i programmi che richiedono l'abilitazione 3d (OpenGL) NON FUNZIONANO PIU'. Crashano. Ho provato con i restricted drivers: niente. Ho provato con Envy: NULLA. Anche qualche libreria Python dà problemi...

Incredulo, ho pensato di scaricare la 8.04 e provarla live sul mio computer. Ci credete? Funziona tutto perfettamente!!!

Ed ora la domanda fatidica: formatto tutto e reinstallo da zero Ubuntu 8.04?

Consigli?


2 commenti:

Filippo Zangheri ha detto...

Stefano, lascia perdere Ubuntu. Questo è il mio consiglio.
Non è sensata la loro politica di release a scadenze prefissate.
Se io fossi nella tua situazione, sull'orlo di ripartire da zero, darei una chance a Slacky!

Andrea Urbini ha detto...

E' normale che non funzioni aggiornando un sistema operativo ampiamente modificato con pacchetti provenienti da repositories non ufficiali come nel tuo caso.

Io mi salvo la home e formatto tutto il resto ogni volta che installo ubuntu.