lunedì 15 ottobre 2007

Blog Action Day


Oggi è il 15 ottobre, e come ho già scritto, migliaia di blog parleranno di ambiente. Io ho deciso un po' di tempo fa di partecipare a questa iniziativa e di scrivere un post riguardante l'ecologia. Poichè il post deve essere in relazione con le tematiche principali del blog ospitante, ho deciso di scrivere a proposito del connubio difesa dell'ambiente - scelta open source.

Le due cose in realtà, secondo il mio punto di vista, si somigliano parecchio. Entrambe infatti richiedono sacrifici:
  • Utilizzo quattro bidoni diversi per la raccolta differenziata, quando mi sarebbe più comodo usarne uno solo
  • Utilizzo Linux, anche quando ho problemi con le applicazioni
  • Cerco di usare meno acqua possibile, e quella che mi rimane la uso per innaffiare
  • Uso linux, anche se i driver ATI fanno letteralmente ancora schifo (a quando dei driver che non mi bloccano lo schermo???)
  • Quante volte non so dove buttare le cartacce o le gomme da masticare e però NON LE BUTTO per terra?
  • Quante volte vorrei formattare ogni volta che mi vien voglia di giocare a GTA San Andreas...che per linux non c'è (e non pensate a cedega, è già tanto se sul mio funziona bene senza emulazione...)
Insomma potrei andare avanti così per un bel po'...morale della favola: la difesa dell'ambiente parte dalle piccole cose e richiede dei piccoli sacrifici, ma in nome di un mondo migliore, così come l'uso di software libero come ubuntu (o qualsiasi linux OS) richiede tanto impegno e qualche volta fa perdere le staffe :-)
Però sono entrambe cose GIUSTE ed in cui CREDO fermamente.

DIFENDI L'AMBIENTE E USA SOFTWARE OPEN SOURCE.

Nessun commento: