lunedì 6 febbraio 2012

Applicazione Android "Mie Ricette"

Approfitto del mio blog per promuovere la prima applicazione android che ho sviluppato: Mie Ricette.

E' una applicazione che permette all'utente di gestire ed organizzare le proprie ricette personali. Si può creare e modificare ricette utilizzando foto dalla fotocamera, descrizioni, ingredienti, tags, categorie di portate.
E' inclusa una funzione di ricerca tra le tue ricette per titolo, categoria o per tags.
Sviluppata interamente in linguaggio java utilizzando l'android sdk, gestisce le ricette tramite un database interno Sqlite; inoltre è multilingua (per ora solo italiano ed inglese).

A chi interessa (soprattutto alle donne, non nascondo il fatto che ho sviluppato Mie Ricette per mia moglie), può liberamente scaricarla mediante l'android market.

10 commenti:

Monica Barberis ha detto...

Sul mio dispositivo non funziona correttamente. Riesco ad inserire la ricetta, ma non riesco a recuperarla attraverso la ricerca per categorie e sembra non salvarmi la categoria prescelta (antipasti, primi ecc.). Spero possa essere utile! Aver Iconia Tab A501

Linda ha detto...

Ciao Stefano, scusa non so come contattarti quindi provo lasciandoti un commento...vorrei chiederti se hai materiale sulla realizzazione di un parental control per android... come posso eventualmente contattarti? grazie!

Unknown ha detto...

@Monica: compili tutti i campi o ne lasci qualcuno vuoto? Sto cercando di riprodurre l'errore nell'emulatore, grazie!

@Linda:
Ciao Linda, puoi contattarmi all'indirizzo stefano@stefanobianchini.net
Materiale specifico riguardante il parental control non ne ho, ma solo riguardante lo sviluppo per Android... ma magari possiamo darci una occhiata!

Francesco ha detto...

Ciao Stefano
ho scaricato la tua applicazione e la trovo migliore delle altre ma vorrei darti qualche suggerimento.

Nelle prossime versioni mi piacerebbe vedere aumentare il numero di categorie tipo Conserve, Ricette Base, Distillati, Rustici... oppure la possibilità di cambiare il nome a quelli esistenti.
Inoltre ti chiedo se è possibile importare i campi in formato CSV-TESTO oppure riuscire a compilare il file di Backup da PC per una digitazione più veloce delle ricette.

Grazie per tutto

Unknown ha detto...

Ciao Francesco,
ti ringrazio per i tuoi suggerimenti!
Dunque procedopunto per punto:
1) Nella prossima versione (primi di settembre spero) Mie Ricette supporterà anche una gestone delle categorie (modifica esistenti, creazione nuove categorie).
2) Non ho ancora predisposto una importazione, ma attualmente supporta il backup / restore del database. Essendo un database Sqlite, può essere esportato, modificato da pc (ad esempio con questo componente per firefox e successivamente importato in Mie Ricette con la funzione "ripristina" :-)

Unknown ha detto...

Ciao come faccio a copiare le ricette che trovo da una pagina Facebook!?? Un consiglio scrivi come si usa la app!!!

MiG ha detto...

E' possibile salvare come pdf una ricetta?
Così potrei stamparla dal tablet.
grazie

Wally ha detto...

Buonasera
Volevo chiedere se è sua anche l’app Mie ricette. Che uso da parecchio su iPad. Un’ottima app che ho usato con piacere fino a pochi giorni fa quando dopo l’ultimo aggiornamento non sono più riuscita ad aprirla perché mi dice che manca l’aggiornamento dello sviluppatore. Sono disperata perché c’era dentro tutta la mia vita ricettosa. Può aiutarmi. È sua e se si, intende aggiornarla a breve ? Grazie comunque . Attendo con ansia la sua risposta. Wally

Unknown ha detto...

Buongiorno,
purtroppo non posso aiutarla, non ho sviluppato io l'app per iOS.

Buona giornata,
Stefano

Unknown ha detto...

Salve,
Volevo sapere perchè la sua app non è più disponibile su play store.
Dove si può trovare?
Grazie